PERCHE' UNA VERSIONE EXTREME E CHE DIFFERENZE CI SONO CON IL N.O.B. 7 IN COMPRESSE?
La versione “Extreme” si rivolge ad un pubblico i cui allenamenti sono intensi e prolungati (oltre i 60-90 minuti) e si concentra maggiormente sulla stimolazione dell’Ossido d’azoto durante l’allenamento, fondamentale per aumentare o mantenere costante l’afflusso ematico ai muscoli scheletrici. La ricerca ha mostrato come alcune sostanze risultino più efficaci per aumentare la produzione di NO, come Citrullina Malato e Arginina AKG: per questo la prima novità è stata quella di alzare l’apporto di questi due aminoacidi.
• Arginina-AKG (4,5 g)
É un aminoacido base perfetto sia per l’assetto ormonale positivo che favorisce la produzione di GH, sia per lo stimolo all’ON, molecola che va ad ottimizzare la vascolarizzazione apportando maggiore ossigeno e nutrienti. L’Arginina AKG enfatizza i recuperi fungendo da antiastenico e ottimizzatore energetico.
• Citrullina Malato (4,5 g)
Un diretto precursore dell’Arginina, poco aggredibile dalla flora intestinale, non viene inattivata dalle arginasi epatiche e intestinali che convertono l’Arginina in ornitina e urea. Ha un tempo di rilascio di ON più lungo rispetto all’Arginina ed è quindi sinergica a quest’ultima. La Citrullina sembra anche essere in grado di migliorare l’energia durante l’esercizio agendo sul riassorbimento del lattato.
La grossa novità nel N.O.B. 7 Extreme: Acqua di Cocco disidratata (Covico™)
L’acqua di cocco è considerato un vero elisir naturale del benessere, perchè offre molteplici benefici nutrizionali. Ha proprietà antivirali, antinfiammatorie e antiossidanti; favorisce la perdita di peso e migliora la digestione.
Perchè inserirlo in un preworkout?
Perché l’acqua di cocco è ricca naturalmente di elettroliti, specialmente potassio, che favoriscono l’idratazione dell’organismo durante l’allenamento. Il potassio è un minerale essenziale che facilita il funzionamento del sistema nervoso e la trasmissione degli impulsi nervosi, migliorando anche la funzione cognitiva.