Biodisponibile
La sua formulazione esclusiva, costituita da epa e dha sotto forma di gliceridi naturali, consente un assorbimento ottimale a livello delle mucose intestinali, ottimizzando la digeribilità e la biodisponibilità del prodotto (fino all’80% superiore rispetto agli esteri etilici degli omega 3 presenti in molti prodotti concorrenti) e
riducendo al minimo ogni eventuale sentore di pesce.
Scienza
Omega 3: cosa sono, cosa fanno
Alcuni ricercatori attribuiscono la complessità dello sviluppo cerebrale dell’uomo proprio al consumo di questi preziosi nutrienti contenuti nei pesci. Tutta la comunità scientifica è oggi concorde sui
benefici degli omega 3 per la salute. Il nostro organismo ne ha bisogno per funzionare in maniera efficiente. Un’assunzione costante di omega 3, in combinazione con altri ingredienti sinergici, consente di:
- Ridurre lo stato infiammatorio dell’organismo
- Supportare una migliore efficienza mentale e fisica
- Ridurre il rischio cardiovascolare
- Sostenere la crescita del bambino
- Combattere l’invecchiamento di pelle e capelli
- Migliorare il recupero nell’attività sportiva
- Migliorare la capacità di concentrazione e della memoria.
Il nostro organismo non produce autonomamente gli omega 3, che si trovano nel pesce, in alcune alche e crostacei e, in misura molto minore, in cereali, noci, legumi e olio di lino. Tuttavia le nostre abitudini alimentari non prevedono il consumo di grandi quantità di pesce. e non solo. il problema dell’inquinamento dei mari espone l’organismo al rischio di assumere, insieme agli omega 3 necessari, residui di sostanze inquinanti. Per questo diventa importante integrare la nostra dieta con integratori di omega 3. Per ottenere integratori di omega 3 di qualità assoluta, deve essere garantita la purezza e freschezza degli oli di pesce. basti pensare che ci vogliono 100 litri di olio di pesce alimentare per ottenerne 1 di grado farmaceutico.
Gli integratori Omegor
- sono forulati con omega 3 estratti da oli di pesce concentrati e purificati per distillazione molecolare multipla, da olio di microalghe allevate in ambienti controllati privi di contaminanti e da krill delle fredde acque antartiche.
- superano gli standard della pharmacopea europea, quelli più severi della pharmacopea norvegese e quelli del goed (global organisation for epa and dha).
- sono certificati con il massimo rating (5 stelle) per purezza, concentrazione e freschezza da ifos, l’agenzia di rating più autorevole a livello mondiae per gli integratori di omega 3.
- hanno digeribilità e biodisponibilità ottimizzata, grazie alla forma molecolare di trigliceridi naturali (fino all’80% in più di digeribilità).
- hanno una concentrazione altissima di omega 3 ed offrono un rapporto qualità-prezzo competitivo.