I migliori aminoacidi per le donne
I migliori aminoacidi per le donne
Di Lia Nunziante
Gli aminoacidi hanno un ruolo fondamentale anche per le donne per ottimizzare la performance, il recupero e per la ricomposizione corporea.
Una donna dovrebbe informarsi e ricorrere ad integratori alimentari per raggiungere un buon livello energetico e muscolare, per modulare il proprio stress ed il proprio umore.
Il ruolo degli aminoacidi
Leucina, Isoleucina e Valina, sono classificati come aminoacidi essenziali ramificati (BCAA – Branched-Chain Amino Acid) e non dovrebbero mai mancare, perché contribuiscono alla protezione dei muscoli prima, nella fase di lavoro muscolare durante lo sforzo, e di ricostruzione e recupero appena concluso il nostro workout.
Sono importanti anche per contrastare la fatica poiché rallentano la degradazione delle proteine e favoriscono l’adattamento progressivo del muscolo agli stimoli dell’allenamento, contrastando anche la formazione dell’acido lattico.
La loro funzione va oltre quella di costruzione e accrescimento del tessuto e prevede anche un’azione anti-catabolica ed energetica, importante per chi si allena intensamente.
La Donna nella fase pre-mestruale
Nella fase premestruale si avverte più stanchezza e spossatezza, integrare BCAA Pep 8:1:1 aiuta a recuperare prima dalla fatica muscolare, migliorando anche la concentrazione e la performance.