NUOVI BREVETTI. NUOVA FORMULA. ANCORA PIU' POTENTE
Per la formulazione del prodotto AminoIntra Shot i laboratori Moldes hanno aggiunto i seguenti elementi:
• BCAA
Migliorano la qualità dell’attività fisica ritardando i segni dell’affaticamento, specialmente in sessioni di allenamento prolungate. L’apporto di BCAA durante l’attività fisica favorisce un effetto anti-catabolico, quindi il suo apporto diminuisce la degradazione proteica che si verifica nei muscoli scheletrici durante l’allenamento.
• Arginina Alfachetoglutarato (AKG)
É l’aminoacido Arginina legato all’acido alfachetoglutarico.
L’alfa-chetoglutarato è un chetoacido molto importante perché:
- rientra nel ciclo di Krebs, favorendo la produzione di energia;
- rientra anche nel processo gluconeogenico, permettendo la sintesi di glucosio.
L’Arginina è un precursore della creatina e ne aumenta la velocità di sintesi. Migliora la circolazione ematica, favorendo così un maggior apporto di sangue e quindi di nutrienti ai tessuti. L’arginina svolge anche un’importante azione detossificante smaltendo le sostanze azotate (accumulo di ammoniaca) generato durante attività sportive intense e durevoli nel tempo (ciclismo, corsa, nuoto, ecc.). Favorisce inoltre la rigenerazione dei tessuti lesi.
• Citrullina Malato
Riduce i dolori muscolari derivanti dall’attività fisica, proteggendo dall’acidosi (azione anti fatica) e favorendo l’utilizzo di altri aminoacidi durante l’esercizio.
L’apporto di Citrullina Malato durante l’allenamento incrementa le capacità resistive e di forza massima, migliorando il tempo di recupero e ritardando l'insorgenza del dolore muscolare.
La Citrullina Malato è l’aminoacido Citrullina legato all’acido malico: questo è coinvolto nel ciclo di Krebs per la produzione di energia favorendo l’aumento della resistenza durante l’allenamento.
• Beta Alanina
Migliora la performance incrementando la resistenza aerobica e anaerobica e l’endurance muscolare nel contesto dell’esercizio con sovraccarichi (Bodybuilding, CrossFit®, Calisthenics ecc). La beta alanina agisce come cosiddetto agente “buffer”, cioè come tampone per limitare l’acidità prodotta dalla contrazione muscolare (acidosi). Durante l’attività fisica di sufficiente intensità si verifica un aumento della produzione di ioni di idrogeno (H+) e quindi un loro accumulo nelle cellule muscolari: questo si traduce in una diminuzione del pH cellulare e in un ambiente acido, che compromette la contrazione muscolare creando fatica.
• Covico™ Performance
Un pool di sali minerali e altri oligoelementi utilissimi per garantire una corretta reidratazione dei componenti persi col sudore durante l’allenamento. L’acqua di cocco è ricca di potassio e magnesio, due nutrienti fondamentali per ottenere buone prestazioni durante l’attività fisica.
• Glicerolo
L’apporto di glicerolo durante l’allenamento favorisce il ripristino dei liquidi a livello cellulare, una migliore re-idratazione corporea e di conseguenza un mantenimento delle performance atletiche. Negli sport di resistenza aerobica, i fattori in grado di limitare la performance, oltre naturalmente all'allenamento e alle proprie capacità naturali, sono le riserve energetiche e lo stato di idratazione.
L’apporto di Sali minerali derivanti dall’acqua di cocco e il glicerolo favoriscono un mantenimento di elevate capacità prestazionali dell’atleta consentendo per ciò un miglioramento dell’allenamento in termini di intensità e durata. Il tutto si traduce in una comparsa ritardata dei sintomi dell’affaticamento.